Le FAQ: Rapporto Sessuale
Il Sesso Anale

 

  1. Perch� qualcuno desidera sesso anale?
    Per molte persone, il sesso anale � l'ultimo taboo. "Incularsi" lo fa sembrare brutale e sporco, "sodomia" sembra troppo tecnico. Negli anni 90, il sesso anale si � fatto una brutta reputazione a causa dell'HIV, il virus che causa l'AIDS che � pi� facilmente trasmesso tramite un rapporto anale. Ma alcune persone amano il sesso anale. Altri lo odiano. Altri non l'hanno ancora provato ma sono curiosi. E molte persone ne sono attratte proprio perch� � cos� misterioso e taboo.
     

  2. Il sesso anale fa male?
    Il sesso anale non dovrebbe fare male. Se fa male lo state facendo in maniera sbagliata. Con abbastanza lubrificante e abbastanza pazienza, � possibilissimo godersi il sesso anale come una parte sicura e soddisfacente della vostra vita sessuale. Comunque, ad alcune persone non piacer� mai, e se il tuo/la tua amante � una di queste persone, rispetta i suoi limiti. Non forzarli.
     

  3. Pu� dare piacere il sesso anale?
    Il piacere dato dal sesso anale deriva da molti fattori. Fare qualcosa di "schifoso" attrae molte persone, specialmente per quanto riguarda il sesso. Fare qualcosa di diverso per mettere un po' di pepe in una vita sessuale che � diventata noiosa pu� essere una ragione. E le sensazioni fisiche che si provano durante il sesso anale sono completamente differenti da qualsiasi altra cosa. Il retto � pieno di terminazioni nervose, alcune delle quali stimolano il cervello a premiare la persona con sensazioni gradevoli quando sono stimolate. Per gli uomini, la prostata pu� essere una fonte di forte piacere. E per un pene invadente, il buco dell'ano pu� essere una sensazione nuova e molto forte da godersi.
     

  4. Si deve usare un preservativo?
    Anche se sei sicuro che sia tu sia il tuo partner non avete malattie, dovresti lo stesso usare un preservativo. Nel retto ci sono molti batteri che possono causare bruciature e uretriti del pene. Ti aiuter� a pulirti dopo.
     

  5. Il sesso anale � sporco?
    Il sesso anale non dovrebbe essere sporco. Molti primini hanno paura che lo sar�. Un profilattico chiaramente aiuter� a pulirsi, e se ti sta veramente a cuore, un enema commerciale, come Fleet, aiuter� prima.
     

  6. Come ci prepariamo per il sesso anale?
    La pazienza � la terza e ultima cosa di cui si ha bisogno per rendere possibile il sesso anale. La preparazione iniziale � sempre la parte pi� difficile del sesso anale - l'ano � un anello stretto di carne alla fine del retto designato a controllare l'eliminazione degli scarti corporei. � parzialmente sotto controllo volontario e parzialmente riflessivo agli stimoli. Il tuo partner si deve rilassare, e tu devi andare piano per indurlo ad aprirsi abbastanza per ricevere il tuo pene.
    Inizia con un dito ben lubrificato o un dildo sottile (pi� sottile del tuo pene). Il dildo � pi� realistico, ma il tuo dito pu� flettersi e sentire che cosa sta facendo dentro al suo sedere. Fai scivolare un dito dentro lentamente, lasciandola adattarsi. Tiralo tutto fuori e rispingilo dentro ancora. Lascia il tempo al suo ano di abituarsi a questo tipo di attivit�. Poi fai scivolare dentro anche un secondo dito. Considera quanto � grande il tuo pene e probabilmente realizzerai che due dita sono gi� abbastanza.
     

  7. Che posizione dovremmo usare per il sesso anale?
    Per il rapporto sessuale, scegliere una posizione pu� essere importante. Molte donne vogliono stare sopra, per regolare quanto velocemente avviene la penetrazione. Ad altre piace stendersi sullo stomaco, o rannicchiarsi a mo' di cane, o essere penetrate quando stanno stese sul fianco. Scegli qual'� la migliore prima di iniziare.
    Come sempre, controllati. Rilassati e usa molto lubrificante. Le persone che amano il sesso anale dicono "troppo lubrificante � quasi abbastanza". Ascoltala - se ti dice che inizia a fare male, indietreggia.
    Eventualmente, arriver� un momento in cui il suo ano sar� abbastanza rilassato da permettere alla testa del tuo pene di entrare facilmente dentro di lei. Se � completamente rilassata, dovrebbe risultare completamente indolore. Ora solo perch� sei dentro di lei non c'� ragione di iniziare a bombardarla come un matto. Lascia che il suo corpo si aggiusti. Vai con calma. Eventualmente sarete entrambi pronti per qualcosa di pi�.
     

  8. Si pu� rimanere incinta dal sesso anale?
    Il sesso anale non � un buon metodo contraccettivo. La perdita di sperma dall'ano dopo il rapporto sessuale pu� gocciolare attraverso il perineo (il piccolo pezzo di pelle che separa la vulva dall'ano) e causare quella che � chiamata una concezione 'splash'. La percentuale di fallimento di questo metodo � estremamente alta! L'8% di coppie che usa il sesso anale come metodo contraccettivo ha bambini ogni anno.

  9. Quali creme adottare?
    Crema base. Ne esistono di tantissime marche. (Pfizer, � una, ma ogni casa farmaceutica fa la sua). Basta chiedere in farmacia. Provare per credere. Importante � che non contengano farmaci, o sostanze sensibilizzanti, e non siano oleose. Potete chiedere anche creme per secchezza vaginale, attenzione per� che non contengano farmaci (ormoni o altro). Anche queste ce ne sono di tutte le marche.

[Vedi anche la faq sui lubrificanti]

 


    Newsgroups : it.sesso.discussioni
    Subject : Re: La prima volta anale!!!!
    From : mrmork
    Date : Mon, 18 May 1998 05:59:59 GMT


Silvia wrote:
Sono una ragazza di 23 anni e dopo molte titubanze io e il mio ragazzo abbiamo deciso di provare "cose nuove". L'unica cosa che ci blocca un po' � come poter avere il primo rapporto "da dietro" senza dover patire le "pene" dell'inferno per me. Aspetto suggerimenti su cosa usare, quali sono le posizioni migliori... cio� ogni piccola informazione per affrontare questa mia "seconda"   prima volta. Vorrei, inoltre, sapere quali sono i rischi a cui possiamo andare incontro. Sperando in un aiuto "serio"... ringrazio tutti..... Ciao Silvia.

Cercher� di essere tecnico, senza fronzoli. Il rapporto non dovrebbe farti male _per nulla_; se avverti dolore c'� qualcosa che non va; in quel caso sospendi. Se fate tutto per bene al massimo ti pu� dare un senso di fastidio (generalmente di origine psicologica). Come fare tutto per bene? Lubrificante e relax. L'idea � che dovresti riuscire a raggiungere un buon livello di rilassatezza dello sfintere _prima_ della penetrazione vera e propria. Quindi calma, pazienza, un dito, pazienza, un dito, ecc... Quando ti senti veramente rilassata diglielo e si va per la caccia grossa. La posizione _tecnicamente_ migliore � metterti a quattro zampe ma non col busto orizzontale. Piega le braccia e appoggia la testa su un cuscino. Tieni la schiena inarcata leggermente verso il basso. Problemi possibili:

� quasi tutto qui. Resterebbe da sfatare 'sto mito della verginit� anale... la verginit� anale _non_ esiste. Se fate tutto con giudizio il tuo corpo non subir� alcuna "modifica". L'unica cosa � che magari avrai imparato meglio a rilassarti in quel punto e quindi esperienze successive saranno pi� "semplici". Se senti gente argomentare circa una permanente rilassatessa dello sfintere o cose del genere non gli credere. Quelli sono problemi che possono essere causati _solo_ se ci sono danni al muscolo ma i danni li senti perch� fa _male_! E se fai tutto per bene niente male e niente danni.

Have fun, Mork.
 



    Newsgroups : it.sesso.discussioni
    Subject : Re: La prima volta anale!!!!
    From : "X Man"
    Date : Sun, 17 May 1998 21:56:31 +0200


Brava vuoi esplorare nuovi, orizzonti! Che dirti, pi� avanti ne abbiamo abbondantemente discusso. Troverai un post di ototoragma, abbastanza preciso e conciso. Te lo posto qu�! Per tua comodit�.
Ciao Francesco

---forward message---
Prima di tutto mi presento, sono Remigio da Varagine e gi� da un po' leggo i messaggi del NG.
Ricordati alcune regole importanti.

Non insistere nelle richieste e non forzare il rapporto, affinch� tutto vada per il meglio la tua partner dovr� essere molto rilassata. La paura e la tensione che ne deriva non far� altro che irrigidirla ottenendo un ulteriore restringimento dello sfintere.

Il rapporto anale dovr� avvenire SEMPRE dopo un rapporto vaginale soddisfacente per lei. L'orgasmo allenta e scioglie tutte le tensioni.

Lecca, lecca e ancora lecca alterna cunnilictus con lunghi e profondi anilictus e cerca di percepire le sue reazioni. Alcune donne, purtroppo poche, adorano l'anilictus se la tua partner � tra quelle hai sicuramente vinto la battaglia. La saliva lubrificher� in modo naturale. La posizione migliore per le prime volte � quella coricati sul fianco, che permette il rilassamento muscolare. Penetra nella vagina, ma non a fondo, cerca di stimolare il famoso "Grafenberg point", alternando con degli "appoggi" del glande sull'ano. Con il dito stimola il clitoride. � in questo momento che devi valutare la sua reazione. Alternando i vari movimenti aumenta leggermente la pressione sull'ano. Attento molte volte il dolore � causato da una non esatta posizione del glande che deve essere nel centro dell'ano.

Affonda con movimento fluido ma deciso. Insisti con la stimolazione del clitoride. � il momento delle reazioni. Se non vuole lascia stare, non insistere, riproverai in un altro momento. Ma se tutto va come penso, mantieni i nervi saldi, la parte pi� importante � fatta. Non farti prendere dalla foga e una volta che il glande � penetrato muovi lentamente, e lentamente aumenta l'affondo. Ricorda di stimolare sempre il clitoride con le dita! Dimostra il tuo godimento gratificandola per questa esperienza. Estrai con delicatezza quando avrai finito e baciala a lungo mostrandoti al massimo del piacere.

Usa il profilattico, per igiene e per rispetto per lei, eiaculare nell'ano pu� portare dei piccoli incovenienti, pensa ad un piccolo clistere. Infine Paula Hazel ha scritto: "Entrambi proverete un orgasmo eccezionale, di incredibile potenza: una volta "aperto il varco", siatene certi, sar� difficile evitare di ripetere assieme questa esperienza, che vi far� scoprire dimensioni ed orizzonti di immensa, inebriante portata".

Detto popolare: Il cul � per la gente dotta, per il villan c'� la potta.

Ciao a tutti. Remigio.

---end fwd message ---


From: "Lev"
Newsgroups: it.discussioni.sessualita
Subject: I miei due centesimi sul sesso anale.
Date: Sun, 13 Feb 2000 10:20:01 GMT


Beh, pensavo che, visto che sono a casa con l'influenza (il numero dei messaggi e' salito per questo, e le azioni della hatu sono scese per questo :-)) e leggo di dissertazioni sull'uso del luan nei rapporti anali (sbagliatissimo), volevo dare due o tre consigli operativi a chi vuole tentare l'operazione per la prima volta.
Siccome qualche esperienza ce l'ho, magari vi dico "come mi fa meno male" e anche "come mi piace", cosi' parlo con cognizione di causa.
I lubrificanti: usate lubrificanti e non anestetici senno' rischiate di fare veramente male al vostro partner senza che se ne accorga. E non e' bello presentarsi al pronto soccorso con lesioni al retto. Ma questo e' stato detto e stradetto.
Io uso un lubrificante noto come ForPlay, che contiene il nonoxynol-9, che e' anche uno spermicida, tra parentesi, il che riduce gravidanze-spot dovute a spermatozoi che filtrano attraverso la sottile mambrana tra vagina e retto.
(questo per chi e'' incosciente e non usa il profilattico, o teme che si rompa)
Per la prima volta, la cosa da vincere e' la paura del contatto del vostro partner, insomma la paura di sentire male.
Anche se vi ha detto di si e vuole farlo, sara' nervosissimo e avra' paura di sentire male, il che lo restringe ancora di piu' e lo fa stare teso.
Allora, la cosa da evitare e' la posizione da tergo, per iniziare. LA posizione da tergo significa che il vostro partner non vede cosa succede, non sa cosa state facendo e non ha contatto visivo con voi. Non vi vede e vi sente poco.
Per far passare la tensione, gran brutta cosa. Potete iniziare mettendo il partner sulla schiena e tenendo le sue gambe sulle vostre spalle.
Se e' un maschio, e il vostro pene va verso l'alto, gli andrete a stimolare la prostata e vi ringraziera' MOLTO di questo. Se e' una donna, le anderete a stimolare la bocca dell'utero, e vi ringraziera' molto per questo.
Tipicamente, alle prime volte, noterete che rimane teso. Ve ne accorgete perche' trattiene il respiro.
Allora, invece di iniziare subito, tenete le sue gambe su, e usate la lingua sull' interno coscia, sul ventre, sui petto.IL che e' anche divertente. :-)) Non puo' trattenere il respiro all'infinito. Se state con un campione di apnea, abbiate pazienza e giocate di piu'.
Quando si e' abituato a quella posizione e il respiro e' rilassato (un po' di coccole non fanno male) rimane il problema che il suo buchetto tendera' a stringersi.
Il mio consiglio e': chinatevi e dateci una passata di lingua. La lingua e'calda, e' morbida, e contiene il miglior lubrificante del mondo, la saliva. La sensazione della lingua sul buchetto e' estremamente rilassante e aiuta molto. Fate anche pressione con la punta, non correte rischi di far male, ma abituate il muscolo al contatto.
Smettete quando vi accorgete che la vostra spinta non produce alcun riflesso di contrazione, quando voi spingete e il buchetto si allarga, insomma.
A quel punto, altre due coccole fanno bene (il dolore anale e' piu' psicologico che reale) e poi iniziate la penetrazione.
Lo sbaglio che fanno spesso i giovani montoni e' di pensare di entrare per spinta.
Di dietro, la prima volta si entra bussando.
Chiudete la mano sull'uccello poggiandolo sul buchetto, in modo da non farlo deviare di lato (che fa un male boia)
Decidete di fermarvi ad un centimetro di "penetrazione".
Spingete il pisello contro (non dentro) il buco di un centimetro , state fermi 3 secondi, poi tornate completamente indietro, fuori.
Poi di nuovo. Finche' non sentite piu' resistenza nel primo centimetro.
A quel punto, due centimetri, un po' piu' a fondo. Spingete, state li 2 secondi, e poi tornate indietro. Poi andate avanti della stessa misura. State fermi, poi tornate indietro fuori.
Se vi dice che fa male, tornate fuori subito e lasciate che il vostro partner tiri un respiro.
Ad un certo punto, (qualche centimetro dopo) si "apre il sipario", cioe' improvvisamente avrete la sensazione di essere "accolti" dentro.
Il giovane montone a quel punto spinge dentro il resto di colpo. Voi invece non lo fate e continuate in questo modo fino alla fine.
Quando siete riusciti a stare dentro fino alle radice, state fermi un attimo perche' il partner si abitui alla sensazione. Poi piano piano, iniziate a muovervi avanti e indietro. Oscillazione sempre piu' ampia, finche' non vedete che siete ...ok.
A quel punto, potete cambiare posizione, continuare cosi', tanto lui/lei non ha piu' paura di sentire male, e quindi piacera'.
Ah, un altro consiglio: molti mentre fanno questo hanno un'espressione da compito in classe e guardano un punto indefinito giu' in basso. Cercate di guardare il vostro partner negli occhi e sorridere. Fa bene.

Lev.


Copyright �1999 ISD Online. Ultimo aggiornamento : 25 febbraio 2001. Torna alla pagina delle FAQ

Valid HTML 4.01! Valid CSS!