Humor:
La Donna Italiana

 

    From : MARTINA
    Newsgroups : it.sesso.discussioni
    Subject : La donna italiana
    Date : Thu, 19 Nov 1998 13:24:01


Eccomi - ad accontentare le vostre richieste.

Mi scuso di nuovo per le generalizzazioni, ma dato che siete un paese che per tutta la sua lunghezza lascia ampio spazio alle più svariate mentalità, bisogna comunque in questi casi portare su un livello unico la donna manager vestita da Armani di Milano con la casalinga, madre di 5 figli della Calabria - non è un'impresa facile.

Allora - la donna italiana. Innanzitutto è molto donna. Lasciando da parte le giovanissime (che sono tutte carine e fresche - in tutti i paesi del mondo) e le anoressiche, il fisico della donna latina è meravigliosamente feminile. È tonda nei punti giusti. La donna del nord si vede le sue *regioni basse* che col avanzare dell'età tendono ad allargarsi - ma solo QUELLO. Invece la donna latina diventa più tonda omogeneamente. Diciamo la donna del nord assomiglia sempre di più ad una pera, la donna latina invece ad un kiwi - sempre piccolina, bella tondetta dappertutto e compatta.

Anche la donna italiana è comunque un animale che odia la solitudine - forse ancora di più del maschio, ma secondo me per ben altri motivi. Ha un sacco di amiche avendo in realtà neanche una. Perché - perché non conosco nessun'altro tipo di donna talemente portata al pettegolezzo. La scena del: "Sai - la X mi è veramente MOOOOLTO amica, le voglio un sacco di bene, ma hai notato che razza di pantaloni portava ieri sera???? Voglio dire - con il fisico che si trova - non mi sembrava proprio il caso!" Per poi dire il girono dopo alla X: "La Y è proprio una gran amica - sai! Le si può chiedere qualunque cosa - ti dice sempre quello che pensa. È così che dev'essere una VERA amica - non credi? Ieri per esempio mi ha detto che trovava orribili i tuoi pantaloni dell'altra sera. Fa sempre bene la critica - non sei d'accordo? Anche se secondo ME quei pantaloni ti stavano veramente benissimo." l'ho vissuta con delle donne diversissime sia di status sociale sia di età. Cioè in parole povere - la donna italiana soffre moltissimo la concorrenza delle altre femmine. Ha sempre bisogno di stare in mezzo all'attrazione. Accettare che ci sia un altra, che le ruba il posta da primadonna - guai in vista!!!! Se poi subentra magari anche un maschio, probabile conquista per più di una - allora sì che ha inizio un vero e proprio spettacolo. E l'amica del cuore di ieri diventa l'ignorante più schifosa mai conosciuta il giorno dopo. (Qui mi permetto di aprire una parentesi: gli italiani per il mio gusto hanno un concetto dell'amicizia MOOOOLTo largo. Non consoco quasi nessuno che abbia dei semplici *conoscenti*, tutti hanno sempre un sacco di *amici*. Sarò un'inguaribile pedante, ma per me il discorso cambia - ho un sacco di conoscenti, ma pocchissimi amici)

Ma quello che mi affascina di più nella donna italiana è il suo palese essere TROIA. Nel vero senso della parola. Fa pompini a tutto spiano ma è ancora *vergine* - stesso discorso vale per i rapporti anali. Basta non dare MAI via la passera - e la coscenza è apposto. Se la tira in una maniera che veramente invidio. Ma il bello è che non lo fa, perché è convinta di avere qualcosa di molto particolare tra le gambe! Lo fa solo ed esclusivamente perché non si da via GRATIS! Ci vuole il tornaconto! Se il maschio italiano è immaturo e insicuro - la donna italiana e matura da far paura già a 15 anni (vedi Fox) e di insicuro non ha proprio niente. È convintissima di meritarsi la resa totale da parte del maschio. Deve strisciare, svenarsi, ridurrsi ad uno straccio - allora forse - FORSE - gli la fa annusare. Per darglila ci vuole - non dico la promessa del matrimonio, ma poco ci manca. Darla via per il puro piacere di darla via - ne ho conosciute pochissime. Una volta acchiappato uno (che però bisogna ancora portare d'avanti all'altare - ed è LÌ dove vogliono arrivare), la donna italiana ha una capacità impressionante di far sentire il proprio maschio un vero DIO. Nessuno scopa come lui, nessuno l'ha mai fatta contenta come lui, con nessuno prima avrebbe MAI fatto un figlio ..... E se non è accontentata - soffre, soffre come nessun'altra donna sa soffrire.

Poi un'altra cosa strana è - che al contrario del maschio italiano, è sempre *fidanzata*. Basta un collegha d'ufficio che la porta fuorio a mangiare più di due volte e guarda caso - è fidanzata! Se lo è veramente invece e le cose magari non vanno come pensa che debbano andare, allora non ha le palle per dire - guarda, forse meglio lasciar stare. No! Prima ci si guarda intorno, si tasta il terreno. Finché non c'è nessuno che potrebbe prendere il posto dell'attuale malcapitato, lo si fa andar bene lo stesso. Se invece si scopre qualcuno che probabilmente offre qualcosina di più di lui, allora neanche a quel punto si decide. Chi è così stupido da comprare un cavallo senza guardargli la dentatura? Allora mentre ancora si sta belli *fidanzati* ci si fa intanto corteggiare e solo quando quell'altro - nuovo - non ce la fa più perché gli si sfonda la lampo dei pantaloni, la donna italiana decide. *Grazie e tante belle cose* al primo e *mio dio, nessuno ha mai saputo soddisfarmi come te* al nuovo arrivato - e il gioco continua.

In altre parole e cercando di fare un riassunto - la donna italiana per me non esiste da SOLA. Esiste solo ed esclusivamente in funzione di qualcos'altro. È un'ottima figlia, un'ottima fidanzata, un'ottima moglie, un'ottima madre (almeno lo crede), ma con se stessa non sa proprio che farsene.

Devo comunque ringraziare anche loro ed al loro modo di essere, perché mi hanno insegnato che ogni tanto vivere in funzione dell'altro può essere una cosa molto soddisfacente - ed IO non lo sapevo.

Ciao Martina - sempre con le dovute scuse per la lunghezza!


Copyright ©1999 ISD Online. Ultimo aggiornamento : 7 Dicembre 2000. Torna alla pagina dell'umorismo

Valid HTML 4.01! Valid CSS!