Le FAQ: I racconti di ISD
Il bacio [1]

Newsgroups : it.discussioni.sessualita
Subject : il bacio
From : "Gabriele"
Date : Sat, 4 Dec 1999 21:50:06 +0100

Mando nuovamente questo post dato che non lo vedo sul NG...speriamo bene.
Questo thread nasce da molti post di ragazzi che ultimamente in queste settimane cercano consigli per il bacio.
Ho raccolto e composto un po' di materiale cercando di supplire a questa richiesta della paura del bacio piu che dell'uscire o del fare sesso col partner. Spero sia di beneficio a tutti come lo � stato per me rileggere...anzi mi � venuta anche voglia di sperimentarlo!

Allora: Non c'� nulla di pi� intimo di un bacio profondo e appassionato.
Poich� le labbra e la bocca sono legate alla milza, secondo la medicina cinese, nel bacio si lascia entrare nel proprio organismo il "chi" del partner, assorbendone l'effetto (state attenti a chi baciate quindi...)
La lingua � legata al cuore e questo esalta gli effetti del bacio; il chi del cuore, per i cinesi ispira gioia sollevando lo spirito e potenziando la circolazione. Il cuore batte follemente quando ci si bacia con passione. E' per� da sconsigliare, soprattutto nei primissimi baci, l'uso eccessivo della lingua, baci troppo profondi.
Per mia esperienza iniziare prima con piccoli baci con le labbra protese e morbide, preventivamente umidificate e poi continuare...verra da se il resto. La lingua deve essere rilassata come tutta la mascella, ma non troppo.
Stimolare la secrezione salivare dell'altro nelle ghiandole salivari sotto la lingua e vicino ai molari. Piu un bacio � umido e migliore � la qualita del bacio stesso.
Fate esperimenti di pressione: leggeri come piuma, piu appassionati; leccare le gengive e il palato del partner, muovendola in affondi o colpi superficiali, etc.
Usate i denti ma con cautela (io non li uso quasi mai) solo per piccoli morsi ma con un partner di lunga data.
Alcuni modi di baciare:
a- carezze, sfregamenti e morsetti dati con le labbra;
b- aspirazioni e soffi a labbra socchiuse;
c- leccatine di lingua sulle labbra e dintorni ( io vado anche sulla guancia e sul naso o finisco direttamente ai lobi dell'orecchio, per es. o alla commessura labiale, dove si incontrano le labbra e spesso trovo un sapore diverso, pi� salato di solito....);
d- attorcigliamenti di lingua (difficile per la capacit� di capire i movimenti dell'altro, i ritmi, consigliato per coppie + esperte);
e- succhiamenti di labbra e lingua; Il tutto si puo fare: a bocca semichiusa aperta, spalancata, piu chiusa...Con annesso di sbonfi, mugolii, rantoli, lamenti, annaspamenti, grida, o silenziosamente (be' io mugolo di solito...).
Virtuosisticamente si pu� provare a parlare e baciare contemporaneamente o smozzicando le frasi (divino!), tra un tuffo di bacio e l'altro.

ciao Gabriele
********************
did i say something true?
oops, i didnt' know i couldn't talk about sex
(i musta been crazy)


Copyright �1999 ISD Online. Ultimo aggiornamento : 05 Gennaio 2001. Torna alla pagina delle FAQ

Valid HTML 4.01! Valid CSS!