Le FAQ  - I racconti di ISD: "Elogio del preservativo"

From: "Kay"
Newsgroups: it.discussioni.sessualita
Subject: Ma dai, tanto prendo la pillola...[lungo]
Date: Thu, 20 Apr 2000 20:29:06 GMT

Sottotitolo: "elogio del preservativo"

"Ma dai, tanto prendo la pillola...."
dettomi cosi' da lei al primo ns. rapporto sessuale, proprio mentre gli (=al padre dei miei futuri figli) stavo mettendo l'impermeabile, quest'informazione a mo' di "liberatoria" mi ha portato in 5 microsecondi a 5 brevissime considerazioni fra me e me....per poi ributtarmi anima e (sopratutto) corpo nel vivo dell'incontro....(con impermeabile):

Microsecondo 1 - bene.
Se prendi la pillola lo puoi fare o a scopo terapeutico (indipendentemente dalle virtu anticoncezionali) o perche' hai una vita sessuale mediamente attiva e promettente in questo periodo (indipendentemente dal fatto che sei stata irresistibilmente attratta da me questa sera, e come bisimarti...???) ed in ogni caso preferisci prendere delle precauzioni anticoncezionali responsabili. Comunque suppongo che tu non abbia certo iniziato a prenderla da mesi nella certezza che avresti incontrato me due settimane fa. Supponendo quindi che si tratti della seconda ragione che ho detto (cioe' niente scopi terapeutici ma solo..."sc�pi")...proseguo nella considerazione numero 2.

Microsecondo 2 - male
Se mi chiedi di NON mettermi il preservativo solo perche' prendi la pillola significa che consideri il preservativo solamente un contraccettivo. Non ti preoccupa pertanto il rischio malattia. Io sono sano, � vero, ma tu non lo potevi sapere. E questo mi porta alla riflessione numero 3.

Microsecondo 3 - malissimo
Se me lo chiedi supponi che che io possa anche accettare la tua richiesta, e farlo senza protezione. Se lo chiedi in generale significa che qualcuno prima di me, probabilmente, ha accettato, convinto da questa tua disarmante ed innocente informazione di cui all'oggetto...

Microsecondo 4 - Eureka!
Probabilmente ti � capitato (magari poche volte, magari molte, comunque per me e' sufficiente anche una sola) di avere dei rapporti non protetti con persone di cui non hai una conoscenza approfondita, come me, per esempio, che conosci da due settimane.

Microsecondo 5 - Conclusioni
Col CA**O che me lo tolgo, il preservativo !!!! (eh...si...io rifletto anche in francese...veloce, ma in francese) Non so se io sia eccessivamente prudente o mentalmente contorto (pero' intanto sono sano...) ma vi diro' che mi stupisce vedere come non ci sia ancora questa consapevolezza (oggi) di cosa significhi "sicurezza". Che ancora ci siano queste miopi giustificazioni del "prendere la pillola" o del "il preservativo non mi piace" da parte di ragazze che, per prime, propongono il rapporto non protetto. Non e' ancora scontato - ahinoi - che in casi come questi in cui le persone non si conoscono a fondo il rapporto protetto sia l'unica via.... .....e io che credevo di far la mia brava figura "vestendomi" senza neanche chiederlo....(mai dare margherite alle porche...)

cia' Kay
(Ohe', signor farmacista!!! ma che cazzo di preservativi mi ha venduto??? il quarto si e' piegato!!!!!!)


Copyright �1999 ISD Online. Ultimo aggiornamento : 29 aprile 2000. Torna alla pagina delle FAQ

Valid HTML 4.01! Valid CSS!