Le FAQ: I Preliminari

 

    Newsgroups : it.sesso.discussioni
    Subject : tecnica (RE di alcuni thread)
    From : "Anima"
    Date : 17 Feb 1997 08:04:36 GMT


INTRODUZIONE
Dimenticate la parola "prestazione", l'immagine del playboy, del casanova, del "killer": sono immagini che servono soltanto ai pubblicitari per cercare di vendere di tutto, dai jeans al sapone deodorante. Quando si � a letto con una donna cui si tiene davvero, queste immagini non faranno che complicare le cose e farle andare meno bene. Prima di tutto una donna si accorge subito se l'uomo sta cercando di soddisfare i PROPRI desideri o i SUOI. Naturalmente il recitare non � negativo solo per la donna, ma anche per l'uomo: se si va a letto pensando di dover dimostrare qualcosa a un pubblico invisibile, la donna si sentir� come una semplice comparsa e l'uomo creder� di interpretare una prima a Broadway davanti a una marea di critici. Una tensione del genere potrebbe persino causare un'impotenza temporanea. Ci� che � negativo per la donna non � solo il fatto che l'uomo a letto cerchi di dimostrare qualcosa, spesso si tratta anche di quello che lui vuole dimostrare. Alla maggior parte delle donne non piace che il sesso sia "veloce, frequente, furioso"; tutto il contrario: deve essere lento, sensuale, speciale. Il sesso, quello giusto, deve essere un tutt'uno, deve esserci attrazione, affetto, sensualit� senso di comunione, allora s� che � bello. Il sesso, "quello giusto" � un atto completo, � la totalit� di una persona che si unisce alla totalit� di un'altra persona e crea una fusione. � fatta di rispetto reciproco, di tenerezza, di comunicazione, di affetto, di autorit� e di sicurezza di s�. Il sesso come mera gratificazione fisica non dovrebbe mai soddisfare ed � comunque raro che soddisfi le donne. Ci deve essere un coinvolgimento maggiore, che sia per una notte o per la vita intera. Si puo' fare l'amore davvero soltanto se lui e lei sono totalmente coinvolti.
 

PER COMINCIARE
Carezzarsi � talmente piacevole e in modi cos� diversi, aiuta a rilassarsi, � rassicurante, aiuta a portare l'attenzione sulle zone erogene, specialmente sulla clitoride. La nostra cultura d� una tale importanza alla penetrazione che la maggior parte degli uomini non sa che la penetrazione non � il modo migliore per procurare l'orgasmo a una donna. Quasi tutte le donne per raggiungere l'orgasmo hanno bisogno di una stimolazione manuale e, con la penetrazione soltanto, non importa in quale posizione, ci� � molto difficile (i dati seguenti sono tratti dal rapporto Hite sulla sessualit� femminile e da altri studi americani). Soltanto il 41% delle donne riesce a raggiungere regolarmente l'orgasmo con la sola penetrazione (secondo Hite solo il 30%), inoltre gli orgasmi mediante rapporto puramente genitale sono "leggeri, meno pulsanti e meno profondi" dell'orgasmo raggiunto con una stimolazione manuale, orale o con altri metodi che escludono il rapporto vero e proprio. Si comincia con l'accarezzare tutto il corpo: il seno, i capezzoli, il ventre, l'ombelico, la pelvi, l'interno delle cosce, tutto quanto. Soltanto quando il corpo � interamente rilassato si comincia ad avvicinarsi alla zona genitale. La parte pi� sensibile naturalmente � la clitoride e proprio per questa ragione � meglio non toccarla per prima, ma cominciare ad accarezzare con un movimento circolare tutt'intorno. Questo dovrebbe lubrificare la clitoride e prepararla a una stimolazione pi� diretta. Se la lubrificazione naturale non � sufficiente (non ci sono ghiandole lubrificanti adiacenti alla clitoride, la lubrificazione deve arrivare dall'interno della vigina stessa) si possono usare creme appropriate.
 

SESSO ORALE
Una delle cose che le donne apprezzano di pi� � il sesso orale, che � estremamente diffuso in America, dove le donne lo praticano spesso quanto gli uomini, un'inchiesta di Redbook rivela infatti che viene praticato da 9 donne su 10 (et� inferiore ai 40) e da 8 su 10 (oltre i 40). Inoltre il numero di donne che pratica la fellatio � quasi equivalente al numero di uomini che pratica il cunnilingus. Far sesso orale � come se non si volesse far semplicemente l'amore, ma raggiungere la massima intimit�. Il problema � che molti uomini non sanno come eseguire il cunnilingus, certi sono messi a disagio e certi lo fanno per ragioni sbagliate (io lo faccio a lei, cos� poi lei lo fa a me). Il timore principale degli uomini � che gli umori vaginali siano spiacevoli al gusto o all'olfatto; e in effetti, pu� accadere cos�, come lo sperma di alcuni pu� essere pi&uegrave; amaro o pi� acido di altri (il sapore, l'odore di una donna possono essere tuttavia gli afrodisiaci pi� potenti). Chi non ha mai praticato il sesso orale ha perso una delle gioie del sesso. Se l'idea � imbarazzante, basta prendersela con calma, magari si pu� fare prima un bagno insieme, per essere sicuri della sua freschezza, e poi procedere per gradi. Il cunnilingus � oggi quello che era il bacio nel secolo scorso, molte donne vi si oppongono se il partner non � quello giusto. Eseguire sesso orale per molti non � cosa facile, si tratta di dare piacere a una parte del corpo della donna che si conosce appena; il paragone tra il pene e la clitoride � infatti scarsamente valido; per quanto uno l'abbia fatto, ogni donna � differente e reagisce in modo diverso. La stessa cosa che manda una donna al settimo cielo pu� non piacere affatto ad un'altra e a una terza fa solo venir sonno. Dato che non � possibile sapere in anticipo che cosa le piacer� e che cosa no, bisogna stare particolarmente attenti alle reazioni della donna. Si comincia piano piano, ricercando la reazione giusta, se le piace, il suo respiro diventer� piu' frequente, le sue mani stringeranno di pi� il compagno e il suo corpo si tender� verso di lui incoraggiandolo a continuare. Man mano che si avvicina all'orgasmo le spinte diventeranno pi� rapide e intense. Bisogna stare attenti a non esagerare, a non esercitare troppa pressione e a coordinare i movimenti della lingua con il ritmo del corpo di lei.


Copyright �1999 ISD Online. Ultimo aggiornamento : 4 Dicembre 2000. Torna alla pagina delle FAQ

Valid HTML 4.01! Valid CSS!