Le FAQ: Gravidanza
Una buona nutrizione durante la gravidanza

Le donne incinta dovrebbero mangiare una dieta bilanciata e nutrizionale per incrementare la loro assunzione di calorie per soddisfare le necessit� del feto in via di sviluppo e il cambiamento dei loro corpi. Mangiare un assortimento di cibi sani e nutrienti durante la gravidanza � una delle cose pi� importanti che le donne possono fare per assicurare il normale sviluppo e la crescita del feto in via di sviluppo, e pu� aiutare a prevenire la precocit� e una nascituro sottopeso. Per la madre, una buona nutrizione aiuta a prevenire l'anemia, le infezioni, le doglie e una scarsa guarigione.

Una buona nutrizione durante la gravidanza dipende dal mangiare una variet� di cibi salutari, come cereali, ortaggi e frutta. � importante per le donne incinta bere molti liquidi e avere una adeguata assunzione di:

� raccomandato che le donne che vogliono diventare gravide prendano una vitamina prenatale contenente acido folico e altre vitamine e minerali essenziali. Le donne incinta dovrebbero anche mangiare i cibi ricchi di proteine, calcio, ferro e acido folico.


Buone fonti di proteine comprendono:

Buone fonti di calcio comprendono:

Buone fonti di ferro comprendono:

Buone fonti di acido folico comprendono:
Torna alla pagina della Gravidanza e relative cure.

Tratto da AVSC International. Traduzione a cura di Jo Parrello.
Copyright �1999 ISD Online. Ultimo aggiornamento : 27 Ottobre 2000.
Torna alla pagina delle FAQ

Valid HTML 4.01! Valid CSS!