Le FAQ: Domande Ricorrenti
La Circoncisione

 

    Newsgroups : it.sesso.discussioni
    Subject : Re: Problema glande...Aiuto!!
    From : Davide Rossi
    Date : Fri, 05 Jun 1998 20:26:20 +0000


davek48 wrote:
La mia domanda accorata riguarda per� un post recente ed � un problema pi� "meccanico". Durante la penetrazione il prepuzio arretra per scoprire il glande, giusto? L'arretramento del prepuzio avviene automaticamente durante la penetrazione, non serve effettuarlo manualmente, giusto (sono ancora vergine, capitemi)?

No, non serve l'intervento manuale. In generale lo scorrimento completo del prepuzio oltre il glande avviene gi� durante l'erezione (in alcuni casi questo non � vero e di per s� non � che sia un problema).

A pene moscio io riesco ad arretrare il prepuzio senza problemi, ma a pene eretto faccio molta fatica (manualmente)! Non mi ero mai posto il problema perch� quando mi masturbo non arretro il prepuzio (normalmente lo si fa??) e in questo caso tutto funziona bene. Mi spiego meglio: al massimo dell'erezione la pelle del prepuzio si muove abbastanza bene (enorme sensibilit� del glande a parte :), ma arretrandolo la base � come se "strozzasse" il pene...questo mi causa fastidio (direi da "pressione eccessiva") e faccio molta fatica a...ehm...masturbarmi. Di fatto non ci riesco, richiudo il glande e tutto va bene, perch� la base del prepuzio non stringe pi� nulla. � normale? Ha a che fare con il frenulo o filetto di cui ho sentito parlare?? Non dovr� mica farmi circoncidere vero!! :-\

Non ha a che fare col frenulo ma col prepuzio in s� che � troppo "stetto" o non abbastanza elastico. In generale si, il problema si risolve con la circoncisione. Ma non ti preoccupare. Prima di tutto perch� non � che sia un'operazione particolarmente complicata e poi perch� non necessariamente comporta l'eliminazione di tutto il prepuzio. Dal fatto che riesci a mantene il glande coperto durante l'erezione significa che il tuo prepuzio non � affatto corto. Si pu� immaginare che ti sottopongano ad un intervento per "accorciarlo" e portarlo a dimensioni pi� "normali". Detto questo, per�, il consiglio che _devi_ seguire �: vai dal tuo medico di famiglia e domandagli che ti faccia la richiesta per una visita urologica. A tua discrezione puoi anche evitare di scendere in dettagli (anche se non ci vedo nulla di cui vergognarsi, ma vedi un po' te) e digli che hai dei problemini meccanici e che vuoi rivolgerti ad uno specialista. Se il tuo medico sa farsi i fatti suoi non insister� troppo in domande ;) Prima di aver fatto la visita evita, per carit�, rapporti sessuali. La prima volta gi� porta con s� tutta una serie di problemi fisici ed emotivi. Dover affrontare anche questo � decisamente da evitare e pu� portare con s� spiacevoli strascichi.


Copyright �1999 ISD Online. Ultimo aggiornamento : 22 Ottobre 2000. Torna alla pagina delle FAQ

Valid HTML 4.01! Valid CSS!